Consulto generico
Per una valutazione della dieta attuale o per la gestione del comportamento alimentare
A chi è consigliato?
Il consulto generico è consigliato ai proprietari che vogliono intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato per il proprio animale domestico ma non sanno ancora quale sia quello più adatto e come iniziare.
Il consulto comprende la valutazione e la raccolta dell'anamnesi nutrizionale che permettono di stimare i fabbisogni del pet e raccogliere i dati sulle abitudini dell'animale e della famiglia, In questo modo sarà più semplice trovare un compromesso tra le esigenze alimentari del cane o del gatto e gli impegni della famiglia, perché una sana alimentazione deve essere un piacere, non solo un dovere!
Durante la consulenza è possibile impostare un piano personalizzato di gestione del comportamento alimentare, importante in caso di:
• convivenza di 2 o più individui (cani e/o gatti)
• voracità
• inappetenza
• educazione alla masticazione
• gestione del pasto in caso di soggetti sovrappeso o obesi
Stai già seguendo un piano alimentare con il tuo pet ma qualcosa non ti convince? Il consulto ti può aiutare a fare chiarezza: è possibile infatti valutare la dieta attuale e, se necessario, attuare delle modifiche che possano rendere il percorso il più possibile adatto al tuo animale domestico.